venerdì 6 aprile 2007

..."Pensieri in...libertà"...


Il mio pensiero.

Quante cose pensiamo noi bambini,
a volte sono cose belle altre volte sono brutte.
Facciamo tanti sogni e quante volte diciamo: "Quando sarò grande farò l’ingegnere.
Quando sarò grande avrò una bella macchina , quando sarò grande farò tante cose che ora non posso fare”.
Ma mi capita anche di pensare che ho anche un po’ paura di Quando sarò grande e chissà se ce la farò a fare quello che voglio.
Allora mi metto vicino a mamma e cerco tranquillità e subito le sue parole
mi calmano e mi da fiducia.
La mia mamma dice sempre che non devo mai smettere di sognare e che il mondo dei bambini è incantato, pieno di fantasia e con la fantasia noi bambini creiamo e costruiamo tante bellissime cose.
Ma quando guardo alcune persone grandi che non hanno voglia di fare niente, non hanno belle idee non ridono molto e dicono: "mi scoccio”, allora penso che non hanno più la fantasia che avevano da bambini e allora penso che per adesso voglio essere come sono e pensare che quando sono grande riuscirò a fare le cose che voglio basta non perdere la fantasia.


Giovanni Spinelli

Nessun commento: